02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A SANREMO, CANTANAPOLI … NAPOLI GOLOSA! DA DOMANI (28 FEBBRAIO), IL MAÎTRE PATISSIER ANTONIO CAFIERO E L'ORCHESTRA DEI PASTICCIERI ITALIANI MOVIMENTERANNO STRADE E LOCALI DELLA CITTÀ DEI FIORI A SUON DI PASTIERA E “DOLCI” MELODIE

A Sanremo, Cantanapoli … Napoli golosa! Uno “sfizio” a base di dolci note e gustose prelibatezze, che intende fare ironicamente da contorno al Festival della Canzone Italiana n. 58.

Maître, nella vita reale come in questa nuova, stuzzicante, avventura in musica, il pasticciere dei vip “made in Sorrento”, Antonio Cafiero che da domani sarà nella Città dei Fiori per movimentare strade e locali con i suoi pezzi irresistibili, rivisitati in chiave umoristica.

Un esempio? L’indimenticabile “Pigliate ‘na pastiglia” del mitico Renato Carosone trasformata in “Pigliate ‘na pastiera”. Un brano decisamente sweet, che l’eclettico Cafiero proporrà a Sanremo accompagnato dalla spumeggiante Orchestra dei Pasticcieri Italiani.

“L’intento - spiega Cafiero - è decantare da un lato l’infinita bontà di questo profumatissimo dolce di origini napoletane, simbolo di vita nascente e fecondità, e dall’altra, augurare in modo originale Buona Pasqua a tutti, seppur con qualche giorno d’anticipo. Per questo abbiamo confezionato una cinquantina di pastiere da far assaggiare in giro, tra un ritornello e l’altro … anche davanti al Teatro Ariston. Il massimo sarebbe farne assaporare almeno una fetta a Pippo Baudo e Piero Chiambretti”.

Nel frattempo, in attesa che il sogno si materializzi, l’insolita band, che dopo Sanremo partirà per un lungo tour con tappe nelle città più dolci d’Italia, dispenserà ghiotti refrain, ricette e tranci di pastiera profumata ai fiori d’arancio, a tutti coloro che vorranno addolcirsi il long week-end festivaliero.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli