Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A SIENA MASTER DI COMUNICAZIONE DELL’ENOGASTRONOMIA

Nasce il nuovo master di primo livello in “Comunicazione dell'enogastronomia, dell'agroalimentare tipico e del biologico”: l’iniziativa ha l’obiettivo di formare professionisti di questo ramo della comunicazione, sempre più richiesti dalle aziende enologiche e agroalimentari, ma anche dalle istituzioni e dagli enti che si occupano di promozione territoriale. Un percorso formativo,dunque,che risponde a una forte domanda da parte del mercato del lavoro di professionisti della comunicazione enogastronomica, del prodotto tipico e biologico. Il master è organizzato dall’Università di Siena (info: http://www.unisi.it/did/cperf/master.htm)- corso di laurea in Scienze della comunicazione - con importanti partner del territorio.
Enrico Menduni, coordinatore scientifico del master, spiega la filosofia del progetto: “abbiamo pensato ad un Master nuovo che avvicini il mondo dell’Università a quello di chi effettivamente opera nel settore del turismo, della comunicazione e dell'enogastronomia. Per questo abbiamo messo in piedi una rete di contatti e di rapporti che partono dal territorio e che hanno tutte le potenzialità per fare grandi cose assieme. Il Master si rivolge a giovani laureati, ma anche a persone che già operano nel settore e che vogliono arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e contatti. Ovviamente il nostro obiettivo è formare una figura, in un certo senso nuova, di comunicatore che si possa inserire nella grande distribuzione, così come in tutto il terziario in genere. Un comunicatore - conclude Menduni - che conosca profondamente le cosa che comunica. Perché la comunicazione è conoscenza e cultura”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli