02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A TAVOLA CON LO ZODIACO: CENA ASTROLOGICA, A FONTANELLATO (PARMA), IL 23 GIUGNO, NELLA NOTTE DI SAN GIOVANNI, CON 12 PIATTI PER 12 SEGNI. TUTTI GLI ABBINAMENTI TRA CIBO E SEGNI ZODIACALI

Una cena nel segno dello zodiaco: il 23 giugno, notte di San Giovanni, nella suggestiva location di In Villa (www.invilla.info), a Fontanellato (Parma), verranno cucinati e serviti 12 piatti diversi, uno per ciascuno dei segni. Ci sarà la possibilità di cenare all’aperto nel parco oppure nelle sale dell’Aranciaia illuminate con candele.
Così scopriamo che se l’Ariete dal forte carattere predilige formaggi di pecora e di capra, meglio se un pizzico piccanti, il Toro buongustaio è un patito del roastbeef purché presentato in un piatto colorato perché le cose semplici lo rattristano un pochino. I Gemelli non sono delle gran forchette, amano spilluzzicare più che mangiare, quindi largo a salatini dolci e salati e alle mousse meglio se doubleface. Il Cancro necessità di un piatto equilibrato perché tende a mangiare eccessivamente se soffre per amore, mentre degusta stile bon ton se è sereno. Il Leone ama bargnolini e infusi liquorosi in abbinamento a torte inzuppate al caffè freddo.
La Vergine, moderata precisa ed equilibrata adora i piatti poco calorici stile dieta, come il pinzimonio di verdure con olio extravergine. Idem la Bilancia che - in nome dell'immagine, dell'estetica e della buona salute, abbonda con insalate. Lo Scorpione adora i piatti ricchi, con crostacei e insalate di polipo, gamberetti e patate. Il Sagittario non mangia nostrano, ma cerca cibi esotici e specialità straniere, come la paella valenciana o il riso con cous cous.
Il Capricorno ha due must: il cioccolato, meglio se fondente, oppure la carne ben cotta (magari uno spiedino grigliato). L’Acquario è un patito dell’antipasto, dei buffet con stuzzichini, dell’aperitivo con tartine: più che a tavola preferisce un lungo happy hour fuori pasto. I Pesci amano il salmone, in accompagnamento a pane tostato e riccioli di burro e in patè su crostini raffinati. E siccome lo Zodiaco si celebra a tavola a Parma, il tredicesimo piatto sarà - e non poteva essere diversamente - i Tortelli d’Erbetta con burro fuso e Parmigiano Reggiano.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli