02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

“A TUTTA BIRRA”: IL 13 MAGGIO AL DEMETRIA CAFÉ DI MILANO DEGUSTAZIONE DELLE ETICHETTE FIRMATE BIRRIFICIO ITALIANO, IL PRIMO MICRO-BIRRIFICIO DEL BELPAESE

Fenomeno birra: si diffondono anche nel Belpaese le degustazioni e gli eventi che hanno come protagonista la “bionda”, sempre più amata soprattutto nella sua versione artigianale, proveniente da micro-birrifici che fanno della qualità e della estrema cura nella produzione i loro punti di forza. Il 13 maggio, a Milano, il Demetria Cafè (viale Bligny, 3) presenta “A tutta birra” (info@demetria.it), una degustazione guidata delle etichette firmate Birrificio Italiano, il primo micro-birrificio che dal 1996 produce e promuove birra artigianale cruda non pastorizzata e non filtrata. All’evento sarà presente Agostino Arioli, fondatore di Birrificio Italiano e uno tra i maggiori esperti di birra in Italia.
Impegnato personalmente nella selezione degli ingredienti utilizzati, acquista il luppolo direttamente dagli agricoltori nella zona di Hallertau in Germania e nel Kent nel Regno Unito. Segue tutte le fasi della produzione dell’unico micro-birrificio italiano che possiede un laboratorio di analisi interno per i controlli microbiologici e che ha messo insieme un panel di esperti per la verifica della qualità del prodotto. La sua professionalità è riconosciuta anche all’estero tanto che è giudice della World Beer Cup, la più prestigiosa manifestazione del settore nel mondo spesso definita l’Olimpiade della Birra. Nel corso dell’incontro, che si svolgerà a partire dalle ore 19, sarà possibile assaggiare birre quali la Tipopils, la Bibock e la Cassisona, in abbinamento ad una selezione di formaggi di Luigi Guffanti, nonché per chi lo desiderasse, acquistare le varie tipologie di birra offerte in degustazione.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli