02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

A.A.A. CERCASI ESPERTI PER CURARE GIARDINI IN TEMPO DI CRISI: LO FA “CIURI CIURI” (CATANIA, 6-7 APRILE), CONCORSO PER LAUREATI IN AGRARIA, ARCHITETTURA E INGEGNERIA, PERCHÉ CURARE IL VERDE È IMPORTANTE ANCHE E SOPRATTUTTO QUANDO LE RISORSE SONO POCHE

Non Solo Vino

A.A.A. cercasi esperti per curare giardini in tempo di crisi: lo fa un concorso ad hoc dedicato ai giovani laureati in agraria, architettura, ingegneria edile-architettura e ingegneria civile, perché la cura del verde è sempre importante, anche quando si hanno poche risorse a disposizione. Ecco “Ciuri Ciuri”, di scena il 6 e il 7 aprile a Valverde (Catania), concorso ed evento ideato dallo studio Sciaraniura dell’agronomo paesaggista Francesco Borgese e realizzato dall’associazione culturale “Ciuri Ciuri”, dedicato alla cultura del giardino e del paesaggio e che coinvolge in seminari e incontri culturali esperti di botanica, agronomi e architetti paesaggisti, premia infatti le migliori idee in tema di cultura del paesaggio, dal verde urbano agli orti domestici (www.ciuriciuri.net).
“Troppo spesso, in questo periodo - spiega Borgese - il giardino è visto come un lusso che non tutti possono permettersi. Il nostro concorso punta invece a lanciare una riflessione profonda su come anche un piccolo spazio verde, privato, condominiale o addirittura pubblico, possa diventare un’oasi di benessere dove stare a contatto con la natura e trascorrere il proprio tempo piacevolmente. Senza contare che - conclude - proprio in tempi di crisi, un piccolo orto domestico si è rivelato una grande risorsa per l’economia delle famiglie”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli