02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ABBRONZATURA AL CIOCCOLATO UN MODO DIRE? NIENT’AFFATTO! A LIVORNO IL 16 E 17 FEBBRAIO APPRODA “CIOCCOLANDIA”: UN WEEK END PER GUSTARE IL “CIBO DEGLI DEI” CON IL PALATO, CON LA PELLE E I CAPELLI

Il sogno di ogni goloso? Annegare in un mare di cioccolato! Un sogno che diventa realtà a Livorno, dove il 16 e 17 febbraio è di scena “Choccolandia” 2008 (edizione n. 4), la fiera del cioccolato artigianale interamente dedicata al “cibo degli dei” e alle sue mille declinazioni Cioccolato non solo da gustare, quindi, ma anche per coccolare corpo, capelli e pelle.

La rassegna tutta dedicata al “cibo degli dei”, infatti, propone quest’anno un’intrigante novità, la “Cioco Beauty Farm”, un intero spazio interamente riservato ai trattamenti di bellezza e benessere rigorosamente a base di cioccolato. Ecco quindi all’opera parrucchieri che proporranno acconciature con l’utilizzo del cioccolato; il centro estetico per un maquillage a dir poco goloso; l’erboristeria che presenterà la cura del corpo con i prodotti contenenti i principi attivi del cioccolato, e non potrà mancare il centro solarium che permetterà di avere un’abbronzatura proprio color cioccolato. Attenzione quindi, più che alle indigestioni al pericolo di essere assaggiati!

Vista, quindi, l’impossibilità di non cadere in tentazione vi suggeriamo, tra un assaggio e l’altro, di approfittare dei “choco studies”: laboratori del gusto dove apprendere inediti abbinamenti come cioccolato e vino, cioccolato e distillati, grappe, il tutto sotto la guida attenta degli esperti sommelier della Newine (info: 347/6357063).

Quest’anno, inoltre, verrà presentata un’importante novità: all’interno della manifestazione sarà allestita l’area lavorazione, veri e propri laboratori dove i visitatori verranno invitati ad assistere alle varie produzioni del cioccolato in diretta.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli