02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ACCANTO ALLE AUTOMOBILI, LE MACCHINE AGRICOLE: A VERONAFIERE IL PRIMO “AGRI DEALER FORUM” ACCOMPAGNA L'“AUTOMOTIVE DEALER DAY”

La commercializzazione delle macchine e delle attrezzature agricole sotto la lente di Fieragricola: il primo evento (in programma il 13 e 14 maggio), dedicato interamente agli operatori del settore agrimeccanico, organizzato dalla società Quintegia srl in collaborazione con Veronafiere - Fieragricola, è rivolto a concessionari, distributori, riparatori autorizzati e indipendenti, manager di case costruttrici, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, contoterzisti e altri operatori del settore. Si tratta di “Tao” (“Tractor Agricultural Observatory”), il primo “Agri Dealer Forum” studiato per fare il punto della situazione sul segmento delle macchine agricole nell’attuale momento di mercato, senza dubbio non facile, ma da affrontare con tutti gli strumenti possibili per migliorare qualità, assistenza, competitività e gestione dell’attività.
Lo sguardo ad ampio raggio sul mercato delle macchine agricole consentirà alle case costruttrici e ai dealer di esaminare ulteriori aspetti per migliorare il management aziendale. La riduzione dei costi e degli oneri finanziari della concessionaria, ad esempio, una migliore gestione della retribuzione e degli incentivi dei venditori, l’efficienza nelle riparazioni e nell’attività dell’officina, seguire tutte le attività di post-vendita, coltivare previsioni di vendita e di mercato, offrire servizi in espansione, come quelli legati al mondo delle macchine usate.
“Tao Agri Dealer Forum” (www.taoforum.it) si svolgerà il prossimo 14 maggio nel Centro congressi di Veronafiere, in concomitanza con l’“Automotive Dealer Day”, evento dedicato al settore dell’automobile, che ormai da anni costituisce un punto di riferimento imprescindibile per la categoria e per comprendere a fondo le dinamiche del mercato dell’auto.
“L’idea di realizzare un appuntamento di approfondimento per i dealer di macchine agricole - spiega il condirettore generale di Veronafiere, Flavio Piva - nasce dalla volontà di offrire un momento formativo completo in un settore fondamentale come quello della produzione e vendita di macchine agricole. Si tratta, inoltre, di un’occasione per restare al passo con le evoluzioni e i cambiamenti del mercato”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli