I russi sbarcano in Italia: siglata un’importante intesa commerciale tra la Rinaldi Holding di Bologna e la Tatspirtprom Jsc di Kazan (Tatarstan, Federazione Russa). L’accordo prevede il lancio e la commercializzazione di alcuni nuovi prodotti alcolici russi, in particolare la vodka Adov, sia bianca che quella scura invecchiata, sul mercato italiano.
La bolognese Rinaldi Holding - 22 milioni di euro di giro, con 22 dipendenti diretti e più 130 rappresentanti sul territorio nazionale - è una delle maggiori realtà italiane operanti nella commercializzazione di bevande alcoliche. Il gruppo fa capo alla famiglia bolognese Sassoli-Tamburi e si compone delle società Rinaldi Importatori, Rinaldi Wine e Cesarini Sforza Spumanti.
Costituita nel 1996, la Tatspirtprom Jsc è invece una delle più grandi società russe di produzione di bevande alcoliche e conta 15 distillerie modernissime, di cui 9 producono vodka e 6 altri prodotti alcolici. La produzione annua di Tatspirtprom ammonta a 150 milioni di bottiglie, commercializzate all’interno e all’estero sotto una sessantina di marchi, fra vodke, liquori, balsami, alcool pop, vini e spumanti.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024