02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ADDIO TORTA NUZIALE, BEN VENUTO “WEDDING ICE CREAM”! LA MODA ARRIVA DAGLI USA MA CONQUISTA ANCHE IL BELPAESE. ORA GLI SPOSI PREFERISCONO OFFRIRE AGLI OSPITI IL GELATO ANZICHÉ LA CLASSICA “CAKE”. A REGISTRARLO L’IGI - ISTITUTO DEL GELATO ITALIANO

Addio torta nuziale, ben venuto “wedding ice cream”. La moda arriva dagli Usa ma sta conquistando anche il Belpaese. Sono infatti sempre di più gli sposi che decidono di offrire agli invitati un buffet di gelati anziché la classica “cake”. Lo fa sapere l’Igi, Istituto del Gelato Italiano, che ha anche commissionato a Eurisko uno studio sul gradimento del più classico degli alimenti estivi. Secondo i rilevamenti, ben il 95% degli italiani adora questo prodotto. Ecco perché la moda del “wedding ice cream” sta prendendo così tanto piede in Italia. “Per noi wedding designer - dichiara il wedding designer Luca Melilli - è divertentissimo immaginare composizioni e allestimenti con dei prodotti made in Italy come i gelati. Si può giocare sui colori, sulle confezioni mignon e su quelle classiche e sulle tante forme di gelato che esistono in commercio.
“Abbiamo realizzato i primi “wedding ice cream” - continua Melilli - un paio di anni fà e da quel momento li proponiamo spesso agli sposi che chiedono qualcosa di diverso e originale per far felici grandi e piccoli”. La scelta, dettata sia dalla voglia di sorprendere gli ospiti sia dal desiderio di seguire i propri gusti, ha un risvolto sorprendente anche da un punto di vista nutrizionale. Come spiega il dottor Andrea Ghiselli tra gli esperti consulenti dell'Istituto del Gelato Italiano: “il gelato è buono e bello da vedere, gratificante come e forse più di un dolce tradizionale, ma molto più leggero e meno calorico e quindi più adatto a chiudere un pasto impegnativo come quello di nozze”.
“La presenza di acqua, dal 35% al 70 %, - conclude Ghiselli - è un altro punto di forza di questo alimento. I gelati alla frutta ne hanno più di quelli alla crema mentre i sorbetti, i ghiaccioli e le granite ne hanno più di tutti risultando i più rinfrescanti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli