02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AGRICOLTORI SEMPRE PIÙ MANAGER D’AZIENDA PER RIMANERE AL PASSO CON AZIENDE CHE DEVONO FARE I CONTI CON L’ECONOMIA. E COSÌ L’AGIA-CIA CON UNICREDIT PROMUOVE CORSI PER GIOVANI AGRICOLTORI SULL’EDUCAZIONE BANCARIA E FINANZIARIA

Dai campi ai banchi di scuola. I giovani agricoltori della Cia non dimenticano la formazione e vanno a lezione di educazione bancaria e finanziaria dai tecnici di Unicredit. Per realizzare questo obiettivo il presidente dell’Agia, l’Associazione dei giovani imprenditori della Cia-Confederazione italiana agricoltori, Luca Brunelli, ha sottoscritto oggi con Rodolfo Ortolani, responsabile Identity and Communications Italy di UniCredit, in rappresentanza dell’istituto bancario UniCredit, una convenzione che dà la possibilità ai giovani iscritti di partecipare ai corsi che si terranno in 63 provincie italiane nel biennio 2012-2013.

“Per costruire un’azienda agricola solida e competitiva - sostiene Brunelli - è necessario acquisire, oltre alle competenze legate al settore, una preparazione economica specifica, che consenta di creare una valida strategia imprenditoriale. È per questo che abbiamo deciso di aderire al programma “In-formati” di UniCredit, che mira a orientare il “know how” tecnico-bancario alle necessità quotidiane dei cittadini, e in questo caso dei giovani agricoltori”.

“Sono convinto che alzare il livello della preparazione dei nostri imprenditori sia un modo per superare le difficoltà della crisi economica - dichiara Rodolfo Ortolani - competenze specializzate e un assiduo aggiornamento anche sui temi di banca e finanza sono elementi indispensabili da cui soprattutto i giovani non possono prescindere e costituiscono le vere leve di sviluppo e innovazione per le imprese. Il programma In-formati rappresenta una buona occasione per approfondire argomenti bancari e finanziari di natura tecnica, quali ad esempio le varie opportunità di accesso al credito, i mutui e i conti correnti, fino alle tematiche di base dei meccanismi economici e finanziari”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli