02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Aiuti Pac, via libera al pagamento di altri 117 milioni a 60.000 aziende agricole del Belpaese. Lo annuncia il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Soddisfatta Agrinsieme, ma restano le perplessità sul funzionamento dell’Agenzia

Portate a termine le attività di controllo, e dopo il primo sblocco di 81,5 milioni di euro, l’Agea - Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, ha disposto il pagamento di ulteriori 117 milioni, che 60.000 aziende agricole vedranno accreditati sui propri conti correnti fra il 3 e il 4 luglio prossimi.
“Siamo riusciti a sbloccare, grazie anche al lavoro di Agea, una parte importante dei pagamenti degli aiuti Pac, rispondendo - spiega il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina - alle esigenze delle aziende agricole. Prosegue il nostro impegno per il sostegno della competitività del settore e per assicurare un rapporto sempre più efficiente tra pubblica amministrazione e imprese del comparto agroalimentare”.
Agrinsieme esprime apprezzamento per la conferma degli impegni assunti dal Ministro “per rimuovere una situazione di stallo che si protraeva da troppo tempo: risolvere questa incresciosa situazione, che ha creato problemi agli agricoltori in un periodo di enorme difficoltà come quello attuale - commenta il coordinamento tra Cia, Confagricoltura e Alleanza delle Cooperative Agroalimentari - è stato importante”. Ma restano le perplessità sull’effettivo funzionamento di Agea.
Coldiretti spiega che “è una boccata di ossigeno per le imprese agricole destinatarie dei pagamenti, che risponde alle nostre continue sollecitazioni per sbloccare la situazione nei ripetuti incontri con il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, al quale va un sincero ringraziamento”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli