Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AL VIA LA CAMPAGNA "HOP HOP! GNAM GNAM", UN TEATRO ITINERANTE NELLE SCUOLE PER PROMUOVERE CORRETTI STILI DI VITA

"Educare i bambini, e con loro l'intero nucleo familiare, ad un corretto stile di vita fin dalle scuole elementari", perché "le abitudini che nascono da bambini sono le più durature" è per il presidente nazionale del Moige - Movimento Italiano Genitori, Maria Rita Munizzi la ragione per cui, a partire da domani, a Roma, prenderà il via la campagna "Hop Hop! Gnam Gnam". Realizzata dal Moige con il sostegno di Kraft e il patrocinio del Miur, l'iniziativa è volta a promuovere una corretta alimentazione e a combattere la sedentarietà considerando che,- lo dicono i dati della ricerca 2005 'Baby Consumers, rapporto sugli under 18', curata dal Movimento difesa del Cittadino (Mdc) - "a 10 anni la metà dei bambini italiani cammina meno di 30 minuti al giorno, il 24% e sovrappeso e l'11% obeso, dati che portano l'Italia in testa alla classifica europea". Cuore dell'iniziativa, che coinvolgerà tra Roma e Milano oltre 2.500 bambini delle scuole elementari, è un teatrino itinerante di burattini, Jinny e Foody, che parlerà ai bimbi di movimento e cibo coinvolgendoli in giochi non sedentari. Contestualmente saranno distribuite ai bambini delle schede didattiche su cui lavorare, agli insegnanti un manuale da utilizzare per le lezioni in classe, e a docenti e genitori un opuscolo con consigli da seguire. La campagna impegnerà le scuole partecipanti fino alla chiusura dell'anno scolastico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli