"Educare i bambini, e con loro l'intero nucleo familiare, ad un corretto stile di vita fin dalle scuole elementari", perché "le abitudini che nascono da bambini sono le più durature" è per il presidente nazionale del Moige - Movimento Italiano Genitori, Maria Rita Munizzi la ragione per cui, a partire da domani, a Roma, prenderà il via la campagna "Hop Hop! Gnam Gnam". Realizzata dal Moige con il sostegno di Kraft e il patrocinio del Miur, l'iniziativa è volta a promuovere una corretta alimentazione e a combattere la sedentarietà considerando che,- lo dicono i dati della ricerca 2005 'Baby Consumers, rapporto sugli under 18', curata dal Movimento difesa del Cittadino (Mdc) - "a 10 anni la metà dei bambini italiani cammina meno di 30 minuti al giorno, il 24% e sovrappeso e l'11% obeso, dati che portano l'Italia in testa alla classifica europea". Cuore dell'iniziativa, che coinvolgerà tra Roma e Milano oltre 2.500 bambini delle scuole elementari, è un teatrino itinerante di burattini, Jinny e Foody, che parlerà ai bimbi di movimento e cibo coinvolgendoli in giochi non sedentari. Contestualmente saranno distribuite ai bambini delle schede didattiche su cui lavorare, agli insegnanti un manuale da utilizzare per le lezioni in classe, e a docenti e genitori un opuscolo con consigli da seguire. La campagna impegnerà le scuole partecipanti fino alla chiusura dell'anno scolastico.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024