02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALIMENTARE: ARRIVA IN USA “PASTA SOMMELIER”, OVVERO LEZIONI PER INSEGNARE A RICONOSCERE LA PASTA DI QUALITA’. L’IDEA LA PROPONE LA DELVERDE, AZIENDA ABRUZZESE LEADER NELLA PRODUZIONE DI PASTA

Delverde, azienda abruzzese leader nella produzione di pasta, sbarca in America con il suo nuovo format “Pasta Sommelier”, lezioni interattive di degustazione e di cucina che hanno l’obiettivo di mostrare al consumatore come riconoscere un prodotto di qualità, aldilà dell’etichetta. Proprio come un sommelier fa con il vino - si legge in un comunicato - anche un vero degustatore di pasta è in grado di individuare e descrivere le caratteristiche della pasta, distinguendo due prodotti di livello diverso. Così nei mesi di giugno e luglio, in diverse aree di Manhattan, tutti gli amanti del cibo italiano avranno la possibilità di partecipare a lezioni di degustazione e di cucina.
Ogni lezione di un’ora è divisa in tre parti. Nei primi venti minuti i partecipanti, guidati da sommelier della pasta, impareranno a comparare una prodotto industriale di alta qualità con uno di livello inferiore. Successivamente saranno coinvolti in una lezione di cucina interattiva in cui scopriranno i segreti per preparare un piatto di pasta impeccabile.
Dopo il grande successo ottenuto a Milano, nel lancio del format, che ha visto oltre 1.500 partecipanti, qui a New York Delverde ha organizzato più di 50 eventi per quali si prevede una partecipazione ancora più ampia. Prima di tornare in Europa in autunno per alcune lezioni a Parigi e Colonia, Pasta Sommelier continuerà il suo tour nordamericano a Montreal, Toronto e San Francisco nei mesi di settembre e ottobre.
“Siamo molto orgogliosi di presentare Pasta Sommelier al mercato americano”, ha commentato Luca Ruffini, amministratore delegato Delverde. “Siamo sicuri che dopo aver partecipato ad una delle nostre lezioni, i consumatori saranno più consapevoli nei loro acquisti”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli