Delverde, azienda abruzzese leader nella produzione di pasta, sbarca in America con il suo nuovo format “Pasta Sommelier”, lezioni interattive di degustazione e di cucina che hanno l’obiettivo di mostrare al consumatore come riconoscere un prodotto di qualità, aldilà dell’etichetta. Proprio come un sommelier fa con il vino - si legge in un comunicato - anche un vero degustatore di pasta è in grado di individuare e descrivere le caratteristiche della pasta, distinguendo due prodotti di livello diverso. Così nei mesi di giugno e luglio, in diverse aree di Manhattan, tutti gli amanti del cibo italiano avranno la possibilità di partecipare a lezioni di degustazione e di cucina.
Ogni lezione di un’ora è divisa in tre parti. Nei primi venti minuti i partecipanti, guidati da sommelier della pasta, impareranno a comparare una prodotto industriale di alta qualità con uno di livello inferiore. Successivamente saranno coinvolti in una lezione di cucina interattiva in cui scopriranno i segreti per preparare un piatto di pasta impeccabile.
Dopo il grande successo ottenuto a Milano, nel lancio del format, che ha visto oltre 1.500 partecipanti, qui a New York Delverde ha organizzato più di 50 eventi per quali si prevede una partecipazione ancora più ampia. Prima di tornare in Europa in autunno per alcune lezioni a Parigi e Colonia, Pasta Sommelier continuerà il suo tour nordamericano a Montreal, Toronto e San Francisco nei mesi di settembre e ottobre.
“Siamo molto orgogliosi di presentare Pasta Sommelier al mercato americano”, ha commentato Luca Ruffini, amministratore delegato Delverde. “Siamo sicuri che dopo aver partecipato ad una delle nostre lezioni, i consumatori saranno più consapevoli nei loro acquisti”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025