02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALIMENTARE & EXPORT - IL MINISTRO DELLE POLITICHE AGRICOLE LUCA ZAIA: “LA QUALITA’ ITALIANA TOCCA 9 MILIARDI DI EURO”

Un giro di affari annuo di 9,2 miliardi di euro. A tanto ammonta il conto economico dell’export agroalimentare italiano. Ad ufficializzarlo è il Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia nel Salone internazionale dell’Alimentazione (Sial).

“I risultati raggiunti nell’export agroalimentare - ha detto il ministro - danno ragione all’impegno e al lavoro del governo e dei tanti imprenditori italiani”. “L’Italia, con i suoi 174 prodotti di qualità certificata, per un volume d'affari al consumo di 9,2 miliardi di euro, continuerà - ha proseguito - a costruire le sue politiche di sviluppo del settore facendo leva su qualità e sicurezza delle sue produzioni agroalimentari, sinonimo di gusto e salubrità in ogni angolo del pianeta. Con 50 miliardi di euro, oltre un terzo del valore aggiunto dell’agricoltura europea è realizzato da Italia e Francia che, insieme, occupano un quarto della superficie agricola utilizzata comunitaria”.

“Una liaison - ha concluso il ministro - che nasce dalla terra e che lavoreremo per rafforzare, con l’obiettivo comune di presentarci uniti all’appuntamento dell’Health Check della Pac”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli