02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALIMENTARE: FIRMATA INTESA, “CIBUS ROMA” DA APRILE 2007. IL PRESIDENTE DI FEDERALIMENTARE ROSSI DI MONTELERA: “CAPITALE LUOGO IDEALE PER TRADIZIONE ITALIA”

Cibus, il più importante e prestigioso evento espositivo internazionale interamente dedicato ai prodotti dell'industria alimentare italiana, approda nella Capitale. Grazie all’accordo siglato ieri con la società fieristica di Roma, Federalimentare (che rappresenta 17 associazioni di categoria, 6.700 imprese, per un fatturato di 107 miliardi di euro) e Fiere di Parma Spa potranno disporre del nuovo quartiere fieristico della capitale che, oggi, apre ufficialmente i battenti.
Dal 14 al 17 aprile si terrà, dunque, Cibus Roma 2007, una nuova rassegna “targata” Cibus, che si alternerà con quella che si svolge, da ormai 25 anni, a Parma negli anni pari e che si affiancherà a manifestazioni destinate e portare i sapori del made in Italy alla conquista del mondo come “Vinitaly e Cibus in China” (Fiera di Parma e VeronaFiere, che organizza Vinitaly e Fieragricola, hanno importanti sinergie promozionali e organizzative, ndr) di scena per il 23-26 novembre a Shanghai con l’Isituto Commercio per l’Estero e il Ministro delle Politiche Agricole, Paolo De Castro.
“Sono felice di questa soluzione - ha dichiarato il presidente di Federalimentare, Luigi Rossi di Montelera - dal momento che Roma, insieme a Parma, rappresenta un luogo ideale per promuovere la tradizione gastronomica italiana e mediterranea. Per la posizione strategica, la storia che rappresenta e le infrastrutture che la collegano al resto dell’Italia e al mondo, Roma è in grado con “Cibus Roma 2007” di contribuire a confermare Cibus come il più importante evento espositivo internazionale dedicato all’agroalimentare italiano”.
Il presidente della Camera di Commercio e della Fiera di Roma, Andrea Mondello, e il Sindaco di Roma, Walter Veltroni, spiegano: “è un piacere - ha affermato Veltroni - sapere che Roma ospiterà, tra le prime iniziative in programma nella nuova Fiera di Roma, questa manifestazione. Roma sta diventando un punto di riferimento anche per il settore alimentare capace, come la città, di unire tradizione e innovazione”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli