Il gruppo Colussi ha reso noto di avere acquisito il 100% del pacchetto azionario della Albea 90, società di Leinì (Torino), considerata una delle realtà più importanti della produzione del panificato industriale. L'accordo è stato sottoscritto dal presidente dell'azienda umbra Angelo Colussi.
Il gruppo sottolinea che la transazione ha rafforzato la struttura industriale e finanziaria della Colussi proiettandola a oltre 375 milioni di euro di fatturato, 1.400 dipendenti, e più di 2,7 milioni di quintali di produzione tra pasta, riso, prodotti da forno e pasticceria.
Il gruppo Colussi opera attualmente sui mercati di pasta, riso e dei condimenti con i marchi Agnesi, Flora, Ponte, Festaiola, Paesanella, Liebig, su quello dei prodotti da forno con Colussi, Gran Turchese, Misura, Biscolussi e Pancolussi e sui mercati della pasticceria attraverso Sapori, Pepi e Tinti.
La commercializzazione per il mercato Italia dei prodotti salutistici e biologici a marchio Bjorg ed Efficance completano il profilo del portfolio del gruppo. In particolare, Colussi già presidiava il mercato del panificato con il marchio Misura per l'area funzionale e con Pancolussi per i prodotti quotidiani. L'offerta del gruppo già copre le merceologie delle fette biscottate, dei crackers e dei panetti.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024