02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALL’INCANTO GLI ANTICHI ARREDI DEL “JULES VERNE” E DELL’“ALTITUDE 95”, I RISTORANTI DELLA TOUR EIFFEL, OGGI REGNO DELLO CHEF ALAIN DUCASSE. IL MOBILIO DEI LOCALI DELLA “DAMA DI FERRO” SARÀ MESSO ALL’ASTA DOMANI A PARIGI DA DROUOT-MONTMARTRE

Nel mondo delle aste si può trovare di tutto, soprattutto quando si parla di pezzi storici: come gli antichi arredi dei due celebri ristoranti della Tour Eiffel, il “Jules Verne” al secondo piano e l’“Altitude 95” che riproduceva l’ambiente delle mongolfiere, oggi regno de “le roi” della cucina francese Alain Ducasse. Il mobilio dei locali della “dama di ferro” sarà messo all’asta domani a Parigi da Drouot-Montmartre.

All’incanto, ci saranno i mobili ideati dal designer francese Slavik Vassiliew come tavolini e sedie “realizzati in acciaio e con gli stessi bulloni della “dama di ferro”, il pianoforte Yamaha (stimato 2.000/3.000 euro) - spiega Charlotte van Gaver, incaricata dell’asta - e il servizio di piatti in porcellana nera e bianca (tra 80 e 100 euro). Quando lo chef Alain Ducasse ha ripreso in gestione i ristoranti della Torre Eiffel, nel 2007, gli antichi arredi erano stati smontati e conservati - spiega Charlotte van Gaver - l’idea di venderli oggi ci è sembrata la più ovvia”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli