02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
EVENTI IN SICUREZZA

Alla corte del Brunello di Montalcino, in presenza, nei week-end di marzo: arriva “Brunello Off”

L’evento, firmato dal Consorzio del Brunello, per professionisti e wine lovers, con la “doppietta” da sogno: nel calice Riserva 2015 e Vendemmia 2016
BRUNELLO DI MONTALCINO, BRUNELLO OFF, DEGUSTAZIONE, Eventi, vino, Italia
Brunello di Montalcino, in presenza, nei week-end di marzo: arriva “Brunello Off”

Pur tra mille difficoltà e incertezze, i territori del grande vino italiano provano a ripartire, anche con eventi in presenza, seppur contingentati nei numeri, come la situazione impone. E, in questo modo, in completa e assoluta sicurezza (e salvo emergenze sanitarie), andrà i scena “Benvenuto Brunello Off”, evento firmato dal Consorzio del Brunello di Montalcino, nella terra del grande rosso di Toscana. Saranno quattro weekend di degustazione in marzo 2021 (6-8 marzo, 13-15 marzo, 20-22 marzo, 27-29 marzo), con tasting (chiaramente su prenotazione) per addetti ai lavori e winelovers, sotto la guida dei Sommelier Ais.
Nei calici la “doppietta” da sogno, la Riserva 2015 e la Vendemmia 2016, espressioni di quelle che, a detta di gran parte della critica internazionale ed italiana, sono tra le più grandi annate di sempre per il Brunello di Montalcino. Un qualità da esplorare attraverso i vini delle 140 cantine rappresentate. Nonchè un’occasione per tornare a visitare un territorio simbolo del “bien vivre”, Montalcino, tra natura, paesaggi unici, cucina gourmet. Tra cultura, non solo enogastronomica, e piacere.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli