02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALLA FACCIA DELLA CRISI! LA CRESCITA 2009 VERTIGINOSA DI MCDONALDS

McDonald’s, in Italia, ha aumentato, nel 2009, i suoi ricavi del 9,4% e i clienti del 6,3%, contro una flessione dell’1% del mercato della ristorazione informale. “In Italia la crisi - spiega Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald’s Italia - con la ricerca di consumi meno dispendiosi, ha aiutato la nostra crescita: abbiamo assunto 650 dipendenti nel 2009 e pensiamo di aprire altri 30 ristoranti nel 2010”.

Focus - Utili sopra le attese (1,22 miliardi di dollari) nel quarto trimestre 2009 per McDonald’s mondo
Utili sopra le attese nel quarto trimestre 2009 per Mc Donald’s: il dato è stato sostenuto dalla forza nei mercati internazionali che ha controbilanciato la debole performance negli Stati Uniti. La catena di fast food ha realizzato nel periodo utili per 1,22 miliardi di dollari, pari a 1,1 dollari per azione, in rialzo rispetto ai 985,3 milioni di dollari, ovvero 87 centesimi per azione, ottenuti nel 2008. Le vendite sono aumentate del 7% a 5,97 miliardi di dollari, e, solo a dicembre 2009, hanno fatto registrare +2,7% e anche a gennaio il trend è positivo.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli