02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)
DAL 12 AL 19 NOVEMBRE

Alle Finals di Torino Jannik Sinner e i “Magnifici 8” del tennis mondiale brindano con l’Asti Docg

Le bollicine piemontesi rinnovano il sodalizio con uno degli sport più amati, “Official Sparkling Wine” e “Silver Partner” dell’Atp Tour fino al 2025
ASTI DOCG, ATP TOUR, CONSORZIO ASTI DOCG, NITTO ATP FINALS, TENNIS, Italia
L’Asti “Official Sparkling Wine” dell’Atp Tour fino al 2025

L’Asti Docg brinda al successo di Jannik Sinner, che si è assicurato il pass per le Nitto Atp Finals di Torino, dove si affronteranno i “Magnifici 8” del ranking mondiale, da Novak Djokovic a Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev (12-19 novembre, Pala Alpitour), e lo fa annunciando il rinnovo del sodalizio (fino al 2025), con il grande tennis e il suo principale torneo indoor al mondo.
L’accordo di partnership globale del Consorzio con l’Atp Tour vede protagonista le bollicine piemontesi come “Official Sparkling Wine” e “Silver Partner” delle Finals torinesi e di alcuni tra i più importanti tornei internazionali, a partire dal Master 1000 di Roma.
Una partnership grazie alla quale “nei quattro tornei selezionati, nel 2022, abbiamo raggiunto 442.000 spettatori presenti e un’audience mediatica di 362 milioni di utenti in 90 ore di esposizione diretta, per un equivalente di 3,7 milioni di euro di controvalore pubblicitario - Giacomo Pondini, dg Consorzio dell’Asti Docg (la cui produzione supera 100 milioni di bottiglie, per il 90% destinate all’export, sia verso mercati di sbocco, come Usa, Germania, Regno Unito e Russia, che verso quelli emergenti, tra cui Messico, Cina, Sud Corea ed Est Europa) - un successo che si è manifestato anche sui canali online grazie alle finali di Torino, alla partecipazione al Master 1000 di Roma, all’Hall of fame Open di Newport (Stati Uniti) e al Torneo 500 di Amburgo, in Germania (ono 554 milioni le impression dedicate al brand territoriale piemontese sul sito Atp Tour, con i contenuti social a marchio Asti Docg che hanno inoltre raggiunto oltre 9 milioni di followers e 2,1 milioni di video visualizzati”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli