02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ALTRO CHE PARMIGIANA, PASTA AL FORNO E IL CLASSICO PANINO CON LA COTOLETTA. INSALATA DI RISO CON VERDURE DI STAGIONE, PASTA FREDDA ALLA CRUDAIOLA E INGREDIENTI LEGGERI: ECCO IL PRANZO DA SPIAGGIA 2013 PER I “MASTER CHEF” DEL “POLLI COOKING LAB”

Altro che parmigiana, pasta al forno e il classico panino con la cotoletta. Insalata di riso con verdure di stagione, pasta fredda alla crudaiola con carciofi, fiori di zucca e ortaggi, accompagnati da ingredienti leggeri e salutari come pomodoro, basilico, mozzarella e sottaceti: ecco le pietanze che, secondo 7 “master chef” su 10, sondati dal “Polli Cooking Lab”, l’Osservatorio sulle tendenze alimentari dell’omonima azienda toscana, non possono mancare nel pranzo in spiaggia delle famiglie italiane nelle località balneari. Piatti leggeri, freschi, semplici ma gustosi che richiamano i sapori della tradizione, facili da preparare e realizzati con prodotti di stagione. Come conservarli? Basta con contenitori d’alluminio o di plastica. Dalle scrivanie d’ufficio alle località balneari, oggi in spiaggia trionfa la “Schichic”, grazie a contenitori eleganti e fashion, belli da vedere e comodi da trasportare. Cosa contengono? Pietanze semplici, tradizionali, facili da preparare e che richiedono poco tempo, realizzati con prodotti di stagione. Gli ingredienti? Principalmente prodotti made in Italy (51%), verdure (62%) e pesce (45%), ingredienti principali di piatti che non richiedono una preparazione superiore ai 15 minuti (56%) e che siano emblema di leggerezza (45%) e gusto (32%).
Stop a cibi ipercalorici, dunque, e poco pratici sia da realizzare, sia da consumare in spiaggia: grazie ai consigli degli esperti, è possibile realizzare pietanze leggere e gustose da portare con sé al mare. Secondo gli chef stellati per un corretto menù da spiaggia basta utilizzare ortaggi e verdure (62%), con cui condire soprattutto insalata di riso (67%) e pasta fredda (51%), colorate, gustose e da preparare in poco tempo. E per trasportare in spiaggia queste gustose pietanze, gli chef dicono basta ai “classici e grezzi” contenitori d’alluminio. Oltre alle classiche ciotole di plastica, irrompono sulle spiagge d’Italia i “lunch box”, portavivande multifunzioni dall’anima tecnologica, dal design curato e dal contenuto ricercato. Disponibili sia in legno sia in metallo. Che uniscono l’utile al bello, perché, secondo gli chef, sono garanzia di lunga conservazione (32%), pratici (25%) e, fattore da non sottovalutare, belli da vedere (18%).
Info: www.pollicookinglab.it

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli