02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANCHE I TEDESCHI PIANGONO: IN GERMANIA PRESTO FORTI AUMENTI PER IL PREZZO DELLA BIRRA A CAUSA DEI RINCARI DI MATERIE PRIME, VETRO ED ENERGIA. AD ANNUNCIARLO LA “DEUTSCHERBRAUERBUND”, L’ASSOCIAZIONE DEI BIRRAI TEUTONICI

Dopo gli allarmi per i rincari della pasta e del pane in Italia, anche in Germania è arrivata una notizia che preoccuperà non poco i nostri vicini teutonici: un forte aumento della birra in Germania “sarà inevitabile e imminente”. Ad annunciarlo è la “Deutscherbrauerbund”, l’associazione di categoria dei birrai tedeschi, che precisa di rispondere ai costi già lievitati di energia, vetro e materie prime.

In un anno il prezzo dell’energia elettrica, secondo quanto riferisce l’associazione di categoria, è aumentato del 23%, quello del luppolo è raddoppiato, mentre il malto per la produzione della birra è aumentato dell’ 84%. Il vetro, infine, ha avuto in un anno un aumento del 30%.

“Tutti questi aumenti non possono essere assorbiti dalle birrerie - ha dichiarato Peter Hahn, direttore generale della Deutscherbrauerbund - e un ulteriore abbassamento degli introiti metterebbe a rischio le aziende e, di conseguenza, posti di lavoro, tenendo conto anche degli investimenti fatti dalle birrerie per poter essere competitive sul mercato”.

In ogni caso, ha sottolineato Hahn, “il prezzo della birra é molto più basso rispetto agli altri Paesi europei, dato l’elevato numero di aziende produttrici e una forte concorrenza soprattutto nel mercato alimentare”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli