02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Anche il re dei fast food, Mc Donald’s, deve piegarsi alla crescita dei vegetariani, e da domani nei 510 locali del Belpaese ci sarà il primo panino vegetariano della storia della “M” gialla in Italia, il McVeggie, a base di verdure e formaggio

Anche il re dei fast food, Mc Donald’s, deve piegarsi alla crescita esponenziale dei vegetariani, che in Italia, come raccontano i dati del Rapporto Eurispes 2014, rappresentano ormai il 7% della popolazione (+140% dal 2012), e da domani nei 510 locali sparsi nella Penisola ci sarà il primo panino vegetariano della storia della “M” gialla. Come racconta la stessa multinazionale in una nota, si tratta di “un ulteriore passo dell’azienda verso una dieta sempre più variata e un’offerta sempre più inclusiva. A base di verdure e formaggio, il McVeggie va ad ampliare la nostra offerta di prodotti vegetariani” (www.mcdonalds.it).

Si tratta, continua il colosso della ristorazione veloce, “del primo panino vegetariano per l’Italia, con una ricetta pensata per l’Italia a base di pane, burger vegetale (broccoli, carote, mais, spinaci, piselli, formaggio), scamorza, pomodoro, rucola, salsa al pesto rosso. Ma le proposte veg esistono già in altri Paesi nel mondo. Non solo in India, dove addirittura sono stati aperti McDonald’s solo vegetariani, e dove spopola il McVeggie, affiancato dal Veg Supreme McMuffin o il Masala Grill Veg. Il panino vegetariano esiste anche in Germania, e l’anno scorso il Veggieburger TS è rientrato a pieno titolo nel menu. In Italia, ora, fa parte dell’offerta “Expo Limited Edition”, quattro nuove ricette ispirate ai panini di culto di India, Canada e Argentina che arrivano in Italia per raccontare come il gruppo sappia in tutto il mondo privilegiare ricette e ingredienti locali”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli