Arriva in Italia “Too Good To Go”, la app nata nel 2015 in Danimarca per combattere lo spreco alimentare e già presente in 9 paesi europei, con oltre 8 milioni di utenti, che permette a bar, ristoranti, negozi, supermercati o hotel di vendere online, a prezzi ribassati, il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”. I ristoranti biologici EXKi e i negozi Carrefour Italia sono tra i primi aderenti al progetto, ed anche Eataly, da sempre impegnata contro lo spreco, prende parte al progetto con un pilota nel punto vendita di Milano Smeraldo. Il meccanismo è semplice: i commercianti iscritti all’applicazione mettono in vendita le “Magic Box” che contengono una selezione a sorpresa di prodotti invenduti, che i consumatori possono acquistare attraverso l’app a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 euro. Basta geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la “Magic Box” e pagarla tramite l’app, per andarla a ritirare nella fascia oraria specificata e scoprire così cosa contiene.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024