02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Anche la pasta, “campionessa” della tavola made in Italy, ha i suoi Mondiali: il 12 giugno c’è il fischio d’inizio dei Mondiali di Calcio in Brasile, e 25 chef del mondo scendono in campo per il “Pasta World Championship” all’Academia Barilla a Parma

Anche la pasta, “campionessa” della tavola made in Italy, ha i suoi Mondiali: il 12 giugno c’è il fischio d’inizio dei Mondiali di Calcio in Brasile, e 25 chef del mondo scendono in campo per il “Pasta World Championship” all’Academia Barilla a Parma (fino al 13 giugno; www.academiabarilla.it), edizione n. 3 del Campionato Mondiale del piatto principe della cucina italiana. Gli chef internazionali si sfideranno nella sua preparazione, affrontando anche i campioni delle precedenti edizioni Yoshi Yamada (Giappone) e Giorgio Nava (Sudafrica).
La giuria del Campionato Mondiale della Pasta sarà composta da famosi professionisti e gastronomi ai quali, per la finale, si aggiungerà Paolo Barilla, vicepresidente del Gruppo. E ci saranno anche gli chef stellati Giancarlo Perbellini, Davide Brovelli e Paolo Donei che si alterneranno in dimostrazioni d’autore.
“Non basta far conoscere all’estero l’alta qualità dei nostri prodotti, difendendoli da imitazioni e contraffazioni - sottolinea Gianluigi Zenti, direttore di Academia Barilla - occorre anche trasmettere la cultura gastronomica che questi prodotti sanno esprimere con autorevolezza, premiando chi porta la vera cucina italiana all’estero”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli