02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANCORA FALSI: IL SERVIZIO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” SUI PRODOTTI ITALIAN SOUNDING COMPRATI IN UN SUPERMERCATO DI LONDRA HA RIPORTATO ALL’ATTENZIONE DEL GRANDE PUBBLICO IL PROBLEMA DEI “TAROCCHI”. CHE RUBA AL VERO MADE IN ITALY 60 MILIARDI ALL’ANNO

L’emergenza, all’attenzione del grande pubblico, l’ha riportata la trasmissione satirica “Striscia la Notizia”, qualche giorno fa, con un servizio su tanti prodotto “italian sounding” comprati, senza alcuna difficoltà, in un centralissimo supermercato di Londra, della catena Sainsbury, tra cui un vino, “La Umbra”, prodotto in Romania. Come indicato nella retro-etichetta. Così come per lasagne, pizza, sughi e quant’altro. E il problema di questa industria enorme, che “ruba” al vero made in Italy 60 miliardi di euro di fatturato potenziale all’anno, spesso è proprio che è tutto legale. E anche le autorità italiane e i tanti organi di controllo, che potrebbero comunque fare di più, in questo senso, spesso hanno le mani legate. Ma è un fatto che, stando così le cose, gran parte del lavoro fatto da tanti produttori italiani per la promozione dei veri prodotti made in Italy, finisce letteralmente in fumo. In questo caso, verrebbe da dire, con un sorriso amaro, fumo di Londra.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli