02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AND THE WINNER IS … L’EUROPA DEL NORD! AL “BOCUSE D’OR 2011”, “ORO” A RASMUS KOFOED (DANIMARCA), “ARGENTO” A TOMMY MYLLYMÄKI (SVEZIA) E “BRONZO” A GUNNAR HVARNES (NORVEGIA). L’ITALIA? AL POSTO N. 15 DEL PIU’ IMPORTANTE CONCORSO ENOGASTRONOMICO AL MONDO

And the winner is .... l’Europa del Nord! A salire sul gradino più alto del podio del più importante concorso gastronomico del mondo, ideato dal grande chef francese Paul Bocuse, è la Danimarca: lo chef Rasmus Kofoed è il vincitore dell’edizione 2011 del “Bocuse d’Or”, la prestigiosa competizione internazionale di scena al Sirha a Lione, la fiera mondiale delle tendenze alimentari. Ma non solo, perché il trionfo delle cucine dei Paesi più a Nord del Vecchio Continente non finisce qui: lo svedese Tommy Myllymäki si aggiudica il Bocuse d’Argent, mentre il norvegese Gunnar Hvarnes il Bocuse de Bronze. L’Italia? Alberto Zanoletti, chef Alberto della Locanda Armonia di Trescore Balneario di Bergamo, della squadra italiana di cucina capitana da Giancarlo Perbellini si posiziona solo al posto n. 15 (info: www.bocusedor.com).
A Lione, 24 sono stati gli chef proveniente da tutte le regioni del mondo protagonisti del prestigioso concorso, sotto gli occhi della giuria composta da 24 grandi chef internazionali e presieduta tra tre presidenti d’eccezione: Paul Bocuse, president fondatore, Yannick Alleno, tristellato presidente onorario, e Geir Skeie, presidente della giuria internazionale.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli