02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024
NOMINA

Angela Maculan confermata alla presidenza del Seminario Permanente Luigi Veronelli

L’associazione dedita alla cultura del vino e degli alimenti, è stata fondata da Luigi Veronelli, critico, giornalista e intellettuale 35 anni fa
ANGELA MACULAN, LUIGI VERONELLI, SEMINARIO VERONELLI, Italia
Angela Maculan, vignaiola a Breganze e presidente del Seminario Permanente Luigi Veronelli

Trentacinque anni fa nasceva il Seminario Permanente Luigi Veronelli, l’associazione senza fini di lucro dedita alla cultura del vino e degli alimenti fondata da Luigi Veronelli, critico, giornalista e intellettuale che più ha contribuito in maniera determinante al successo delle eccellenze agroalimentari e della cucina italiana. Attorno a lui si sono riuniti vignaioli, ristoratori, commercianti e cultori del cibo e del vino, che hanno confermato alla presidenza del Seminario Angela Maculan, figlia di Fausto - figura chiave del cosiddetto rinascimento del vino italiano - alla guida di un’azienda che ha saputo scrivere un capitolo importante nella secolare storia dei vini di Breganze.
La vicepresidenza va a Gabriele Troilo, professore associato del Dipartimento di Marketing all’Università Bocconi di Milano, nonché Associate Dean per la Divisione Online Learning di SDA Bocconi School of Management e membro della Faculty dell’Alta Scuola di Gastronomia Luigi Veronelli, mentre alla direzione rimane Andrea Bonini. Accanto a loro, i consiglieri confermati Alessio Fornasetti, vignaiolo in Torre San Quirico, e Dario Guerini, già docente dell’Università Bocconi e dell’Università di Bergamo, fondatore delle associazioni culturali “Il Cavaliere Giallo” e “Quarenghicinquanta”. Neoeletto al consiglio direttivo è Luca Berti, imprenditore del settore logistico, Ceo e fondatore di “Jako Wine”.
“Essere confermata presidente del Seminario Veronelli è per me fonte di gioia e di responsabilità allo stesso tempo, un riconoscimento per quanto realizzato negli ultimi cinque anni ma anche un impegno a costruire il futuro dell’Associazione. Il Consiglio Direttivo che ho il piacere di presiedere riunisce, infatti, alcuni Soci che hanno condiviso con me il precedente mandato e nuovi interlocutori di grande competenza: sono certa che, grazie al contributo di tutti, il Seminario Veronelli potrà rafforzarsi come punto di riferimento per la cultura gastronomica”, commenta Angela Maculan, presidente del Seminario Permanente Luigi Veronelli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli