02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ANSIA DA REGALO DI NATALE? PER ESSERE ORIGINALI SENZA TRADIRE LA TRADIZIONE ARRIVANO I “CESTI A TEMA”: CESTI PIENI DI PRODOTTI ENOGASTRONOMICI ISPIRATI AD UN TEMA O LEGATI DA UN FILO CONDUTTORE

Già stressati dal pensiero dei regali di Natale? Alla ricerca sempre di un’idea originale, timorosi di cadere nel banale ma fedeli alla tradizione? Se questo è il vostro profilo potrebbe esserci una svolta importante per la vostra lista dei presents: arrivano i “cesti a tema”, cesti personalizzati pieni di prodotti enogastronomici ispirati ad un tema o legati da un filo conduttore.

Il tema potrebbe essere quello regionale così come suggerisce Nicola Di Iorio, Presidente della Comunità Montana del Borgo Terminio Cervialto, ideatore dei “cesti irpini”, le confezioni natalizie ripiene di prodotti tipici. I gourmet saranno felici di scovare nel cesto delle delizie irpine grandi vini come il Taurasi, il Fiano di Avellino e il Greco di Tufo, salumi di grande livello, formaggi da bovini di razza podolica, senza contare le salse, la pasta, gli oli extravergine a base di ravece e, per i più golosi, le favolose castagne di Montella, proposte anche sotto grappa e sotto rhum.

L’iniziativa dei “cesti a tema” è per ora disponibile nelle enoteche romane Arte dei Vinattieri”: “abbiamo accolto - racconta Claudio Arcioni, responsabile eventi di Arte dei Vinattieri - con piacere la proposta. L’idea di proporre un cesto con vini, formaggi, salumi, dolci e altre eccellenze di un unico territorio ha incontrato immediatamente i favori del pubblico”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli