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ANTICHE RADICI E NUOVO BRANDING: LA MARCA TRASFORMA IL PRODOTTO TIPICO IN UNO STRUMENTO DI COMUNICAZIONE DAL GRANDE APPEAL. GLI IMPRENDITORI TORNANO SUI BANCHI DI SCUOLA PER RILANCIARE L’ECONOMIA LEGATA ALLA TRADIZIONE

Antiche radici per un nuovo branding: la marca trasforma il prodotto tipico in uno strumento di comunicazione dal fascino magico; narra vecchie storie, tradizioni e cultura locale. E’ il momento per gli imprenditori di tornare sui banchi di scuola per acquisire nuovi importanti strumenti di comunicazione per affermare sul mercato i prodotti tipici, legati alle singole tradizioni dei territori. Il prodotto tipico brandizzato rappresenta un nuovo modo di sviluppare l’economia del territorio in risposta ai desideri del cliente, ma necessita di una comunicazione specifica.
L’Accademia d’Impresa, azienda della Cciaa di Trento (www.accademiadimpresa.it), opera per la valorizzazione e la promozione del territorio attraverso percorsi di formazione continua nell’ambito della cultura di sistema, prodotto ed ospitalità.
Il percorso, articolato in tre diversi moduli, ha lo scopo di fornire stimoli e metodi per la valorizzazione e la comunicazione al cliente della propria unica e specifica identità.
Partendo dai prodotti tipici d’eccellenza sarà possibile individuare una serie di attività di marketing al fine di creare, gestire, comunicare e promuovere la marca aziendale, anche in rapporto al territorio. Ogni incontro ruoterà attorno ad un confronto con esperti del settore come Paola Gazzola, ricercatrice e docente nell’Università Cà Foscari di Venezia, Luigi Rubinelli, direttore della rivista Mark-up (Gruppo Il Sole 24 Ore) e Susanna Bellandi, amministratore delegato di FutureBrand Giò Rossi Associati Spa, che per posizione professionale ed esperienza maturata, porteranno esempi, scenari, casi aziendali e possibilità di sviluppi futuri.
Seguirà un approfondimento tematico, dove i partecipanti saranno assistiti nell’individuare ed approfondire elementi particolari, sviluppando azioni calate il più possibile sulle realtà specifiche aziendali.

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