02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

APPROCCIO RAGIONATO, CURATO E ATTENTO ALLA SALUTE E ALLA NUTRIZIONE: ECCO LA FILOSOFIA DELLA CUCINA DI FEDERICO FRANCESCO FERRERO, PIEMONTESE, MEDICO NUTRIZIONISTA E VINCITORE DELL’EDIZIONE N. 3 DEL PIÙ AFFERMATO DEI TALENT DI CUCINA, “MASTERCHEF”

Non Solo Vino
Federico Francesco Ferrero

Approccio ragionato, curato e attento alla salute e alla nutrizione: ecco la filosofia della cucina di Federico Francesco Ferrero, piemontese, medico nutrizionista e vincitore dell’edizione n. 3 del più affermato dei talent di cucina, “Masterchef”. Secondo i giudici, ormai vere e proprie star del piccolo schermo, ovvero gli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri, e il business man della ristorazione Joe Bastianich, è stato lui il migliore alla fine della stagione, e nella finale, in cui ha superato il pugliese Almo Bibolotti.
Ferrero, che ha vinto il titolo dopo il greco Spyros Theodoridis (edizione n. 1) e la romana Tiziana Stefanelli, spiega in un comunicato: “la mia idea è quella di una cucina nuova, sana ma sorprendentemente intensa e complessa nei gusti: una cucina leggera come una nuvola di sapore. Mi piacerebbe che i grandi chef utilizzassero meno grassi, privilegiassero le cotture veloci e non avessero paura di proporre brodi e molte verdure, trattati in maniera tale da preservarne lo straordinario sapore”.
Per lui, intanto, il premio di 100.000 euro e la pubblicazione del primo libro di ricette. Il tempo dirà, poi, se sarà una nuova stella del firmamento del wine & food italiano. Info: http://masterchef.sky.it/  

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli