02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

Apre il museo e ristorante dedicato al maestro Luciano Pavarotti, nel cuore di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e da Piazza Duomo. All’interno anche un’area dedicata alla musica dal vivo, che ospiterà i grandi protagonisti della musica

Apre il Museo e Ristorante dedicato al grande artista e maestro Luciano Pavarotti, nel cuore della Galleria Vittorio Emanuele II, al quarto piano di uno degli edifici più simbolici e legati alla Storia di Milano, a pochi passi dal Teatro alla Scala e da Piazza Duomo: lo spazio ospita 7 sale ed una lounge, con store e bar, dove è possibile conoscere e gustare la storia e le note del Maestro Luciano Pavarotti. Un luogo unico dove anche il menu rispecchia i gusti e l’armonia di un grande Artista, con un’area dedicata alla musica dal vivo che ospiterà i grandi protagonisti della Musica.
L’allestimento museale segue lo stesso file rouge espositivo della Casa-Museo del Maestro Pavarotti a Modena, aperta proprio per Expo 2015. Il percorso si propone di regalare agli ospiti del ristorante una serie di spunti per fare meglio conoscere l’artista e l’uomo Pavarotti. Di sala in sala, si potranno ammirare le foto del Maestro in scena o insieme ai grandi del mondo, come nella sala “Big Luciano”, o di fronte alle immense platee a cui ha fatto conoscere la sua voce, come nella sala Opera Open air. Alle pareti, il racconto sarà scandito non solo da immagini emozionanti ma anche da cimeli, oggetti personali, recensioni, copertine, dischi e ricordi che consentiranno di conoscere aspetti più curiosi e meno noti della sua straordinaria personalità. Installazioni artistiche, dipinti e decorazioni dell’artista modenese Mauro Roselli accompagneranno tutto il percorso. Nel grande schermo della lounge si potrà assistere ad alcune tra le esibizioni più note ed emozionanti del grande tenore e, a quel punto, sarà veramente difficile decidere di andarsene.
“Sono contenta - dice Nicoletta Mantovani, moglie di Luciano Pavarotti - che la memoria di Luciano da oggi possa essere celebrata anche a Milano, alla benevola ombra della Madonnina, e a due passi dal Teatro che tanto ha significato nella sua carriera di tenore. Questo locale sarà un omaggio alla sua storia umana e professionale e avrà un’atmosfera calda, accogliente e solare - proprio come era Luciano”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli