Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

APRIRA’ A TORINO IN NOVEMBRE “EATALY”, IL PRIMO MEGASTORE GARANTITO DAL MARCHIO SLOW FOOD, UN GRANDE CENTRO COMMERCIALE CHE VENDERA’ ESCLUSIVAMENTE PRODOTTI BIOLOGICI E DEI PRESIDI

Un grande megastore garantito dalla chiocciolina di Slow Food: aprirà il 15 novembre a Torino, negli storici stabilimenti della Carpano - proprio di fronte al Lingotto - il primo centro commerciale che venderà solo ed esclusivamente cibo “buono, pulito e giusto”, per dirla con Carlo Petrini.
Negli 11mila metri quadrati di “Eataly”, infatti, occupati da un mercato alimentare internazionale con reparto ortofrutta, pescherie, macellerie, panetterie e pastifici, sarà possibile acquistare prodotti biologici e dei presidi Slow Food di tutto il mondo. Ma c’è di più: i prezzi saranno assolutamente concorrenziali, grazie all’abolizione del passaggio della distribuzione intermedia.
Le antiche strutture, costruite alla fine dell’Ottocento per la produzione del vermouth, ospiteranno inoltre dieci ristoranti che utilizzeranno solo i prodotti in vendita nel megastore, una caffetteria, una panetteria-museo con forno di 10 metri quadrati, aule didattiche per lezioni e una sala conferenze.
Ciliegina sulla torta, una biblioteca enogastronomia con oltre 5.000 volumi, una cantina con 40.000 bottiglie e il ristorante “Guido per Eataly”, gestito dalla famiglia Alciati del famoso “Guido da Costigliole”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli