02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA “BIRRA NOSTRA”: DAL 26 AL 29 OTTOBRE, E’ DI SCENA A ROVIGO L’ITALIA DELLA BIRRA ARTIGIANALE

“L’obiettivo è di creare interesse sia per i cultori della birra (tassativamente) artigianale sia per i degustatori o i semplici curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo per saperne qualcosa in più, avvalendosi di interlocutori qualificati capaci di contribuire alla valorizzazione culturale della birra”: per questo nasce “Birra Nostra”, dal 26 al 29 ottobre, a Rovigo.

La fiera ospiterà alcuni tra i più rappresentativi produttori di birra artigianale d’Italia, ma anche di materie prime, ed attrezzature, oltre ai collezionisti e alla gastronomia, anche in considerazione delle potenzialità di un’area, il nord-est, da sempre considerata un laboratorio di grande gastronomia italiana.

La parte scientifica sarà curata da Lorenzo Dabove, in arte “Kuaska” considerato uno dei più grandi esperti mondiali di birra artigianale. Tra gli eventi, in calendario talk-show con ospiti il professor Stefano Buratti, docente di Tecnica Birraia all’Università di Udine, Kuaska, docente per “Master of Food” in Slow Food e direttore culturale di “Unionbirrai”, Maurizio Maestrelli, giornalista enogastronomico, oltre a un mastro birraio, e a personaggi in arrivo da Zelig. Inoltre, una mostra di 40 dei più bei lavori provenienti da EtichettARt (concorso del Birrificio Torino), concerti e readings con personaggi noti.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli