02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA FRUTTAPARTY ... IL GIOCO EDUCATIVO E' NELLE SCUOLE DI TORINO

Imparare attraverso il gioco a consumare più frutta, per avere una alimentazione più sana e allontanare il rischio di obesità. E' l'iniziativa Fruttaparty, presentata oggi a Torino, che riguarda i bambini degli asili e dei primi tre anni delle elementari ideata dall'azienda Battaglio (61 mila tonnellate di frutta, italiana ed estera, movimentata nel 2005).
"Per i bimbi tra i 3 e i 9 anni in sovrappeso - ha spiegato la nutrizionista Farnah Rahimi, consulente per gli ospedali Molinette e Regina Margherita - il rischio di diventare obesi da adulti cresce di 2 o 6 volte rispetto ai loro coetanei magri. E Italia e Grecia sono i paesi europei con la maggior percentuale di bambini grassi. Una situazione allarmante, considerando che in Italia gli obesi sono 300 milioni".
Il progetto Fruttaparty nel primo anno riguarderà una ventina di asili ed elementari di Torino e provincia, coinvolgendo 1-1.200 bambini: "li avvicineremo alla conoscenza della frutta attraverso giochi senza effetti speciali che abbiano i bambini e i loro sensi protagonisti".

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli