02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA IL 2 SETTEMBRE IL “FIERAGRICOLA EUROPE TOUR 2007”, IL ROAD SHOW DI VERONAFIERE NELL’EUROPA CENTRO-ORIENTALE

Diciannove giorni “in giro” per l’Europa Centro-Orientale, con trattori e mezzi agricoli, seguiti da un “ciclogiornalista”, Donatello Sandroni, professionista della comunicazione ed ex professionista del ciclismo. Il via il 2 settembre, partendo da Verona, attraverso Slovenia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Austria. Poi di nuovo a Verona, con l’arrivo della comitiva in “volata”, capeggiata dall’ex campione iridato, Maurizio Fondriest. In totale: 2.887 chilometri. Un viaggio entusiasmante in paesi che hanno enormi potenzialità di crescita o che sono all’avanguardia (è il caso dell’Austria) in agricoltura.

“Fieragricola Europe Tour” scalda i motori e si prepara all’avventura, “imbarcando” 15 aziende leader nel comparto primario e la società italiana dei veterinari animali da reddito (Sivar).

Lo scopo dell’iniziativa? Promuovere la manifestazione che avrà luogo a Verona dal 7 al 10 febbraio 2008, creare una rete di rapporti fra gli espositori di Fieragricola 2008 e i Paesi dell’Europa Centro-Orientale e valorizzare il “made in Italy” del “Sistema Agricoltura” in realtà produttive che stanno da poco muovendo i primi passi nell’Unione europea o che sono leader nel panorama comunitario, come ad esempio – per molti aspetti - l’Austria.

Eterogenea la partecipazione al Fieragricola Europe Tour. La comitiva che percorrerà le strade dell’Europa Centro-Orientale annovera infatti aziende di meccanica (Landini, McCormick Italia, Ferrari, Pasquali, Bcs, Vaia Rimorchi, Silvercar Rimorchi, Laverda), componentistica (Adr Assali), pneumatici (Trelleborg), mangimistica per la zootecnia (Preti Mangimi), mezzi tecnici (Image Line), bioenergia (Larus, Cner-Fiper, BioMega), vivaismo forestale (Alasia), veterinaria (Ev Veterinaria).

“Questa iniziativa - spiega il condirettore generale di Veronafiere, Flavio Piva - prosegue ed amplifica l’avventura 2006, quando un trattore percorse tutta l’Italia da Nord a Sud, per ritornare a Verona. Questa volta abbiamo deciso di coinvolgere, nell’ottica di una sempre maggiore internazionalizzazione di Fieragricola 2008, i Paesi dell’Europa Centro-Orientale. Tutto questo anche grazie alla collaborazione determinante dell’Ice”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli