Arriva il caffè pronto da bere firmato Illycaffè-Coca Cola: il gruppo di Philadelphia e quello di Trieste hanno siglato l’intesa per la costituzione di una joint venture nel comparto del caffè pronto da bere, o come si dice nel linguaggio tecnico, ready to drink, che, negli ultimi cinque anni, è cresciuto del 10,1%, con un mercato che oggi vale circa 10 miliardi di dollari.
Enorme la differenza di dimensioni tra le due aziende: per la Coca Cola Company nel 2006 17 miliardi di euro di ricavo, per la griffe italiana del caffè di qualità 247,6 milioni, ma in questo le dimensioni non contano.
Il know-how di Illy nell’arte dell’espresso e la riconosciuta qualità dei suoi prodotti, unita alle infrastrutture industriali e distributive di Coca Cola sono infatti le basi sulle quali è nato questo matrimonio d’affari, i cui dettagli saranno definiti, entro la fine dell’anno.
L’obiettivo dell’operazione è quello di lanciare “un caffè ready to drink di alta qualità, per nuovi momenti di consumo”, come ha dichiarato il presidente di Illycaffè Andrea Illy.
Una joint venture prestigiosa per l’azienda italiana, che nel “settore caffè” della Coca Cola Company, prende il posto della multinazionale Nestlè.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025