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ARRIVA IL DIZIONARIO GASTRONOMICO DI BASE MULTILINGUE: LO DEDITA LA BALDASSARRE AGNELLI, LA MIGLIORE AZIENDA CHE PROMUOVE L’ENO-GASTRONOMIA “MADE IN ITALY” DI QUALITÀ, CON LA PRODUZIONE DI STRUMENTI DI COTTURA PROFESSIONALI

La Baldassare Agnelli, la migliore azienda italiana che produce strumenti di cottura professionali, ha prodotto il “Dizionario gastronomico di base”, un pratico e maneggevole vademecum culinario, multilingue, per agevolare la comprensione dei piatti, delle ricette e degli ingredienti che sono inseriti nei menu dei ristoranti che fanno grande la cucina del “Bel Paese” nel mondo.
Il progetto è nato per soddisfare l’esigenza di riuscire a fornire un valido supporto ai numerosissimi ospiti stranieri che ogni anno frequentano gli straordinari ristoranti italiani: attraverso una ricerca svolta dalla Baldassare Agnelli, sui principali prodotti citati nei menu e sulle maggiori nazionalità dei frequentatori di ristoranti in tutta Italia, si è arrivati a definire una lista di 1907 definizioni, come il 1907 l’anno in cui è nata l’azienda.
Il “Dizionario gastronomico di base” della Baldassare Agnelli è stato scritto in otto lingue, tedesco, spagnolo, francese, inglese, italiano, giapponese, olandese e svedese, e vuole aggiungere maggiore efficacia a quanto già ampiamente descritto sui menu, affinché i commensali meglio si dispongano a scegliere i loro piatti.

Il ritratto - La Baldassarre Agnelli
LaBaldassare Agnelli Professional Cooking (info: www.pentoleagnelli.it) da sempre promuove la migliore tradizione eno-gastronomica “made in Italy” di qualità, con la produzione di strumenti di cottura professionali in grado di soddisfare le richieste degli chef più esigenti. Già nel 1907, infatti, da una piccola ma efficiente fabbrica nascevano le prime pentole in alluminio Baldassare Agnelli, una vera novità per l’epoca che ha saputo perfezionarsi nel tempo con innovazioni funzionali. Per valorizzare ancor più le diverse tradizioni culinarie che rendono così ricca e varia la nostra penisola, l’azienda Baldassare Agnelli - che da un secolo ha fatto dell’Italian Style un segno distintivo del proprio prodotto - nel 2002 ha fondato la Saps, centro di studi, ricerca e formazione sugli strumenti di cottura.

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