Arriva il “Polenta day”: il 30 marzo a Bergamo. L’organizza Agripromo, la società voluta dalla Provincia di Bergamo per promuovere e diffondere i prodotti tipici bergamaschi.
“La polenta - spiega Carlo Mangoni, presidente di Agripromo - è uno dei prodotti più tradizionali della nostra terra. Un piatto legato alla cultura rurale e alle più antiche tradizioni che dopo essere stato, in un passato non molto lontano, l’alimento principale di molte persone che la mangiavano al mattino, a pranzo e a cena, è ora diventato una prelibatezza proposta nei migliori ristoranti e dagli chef più qualificati. Per questo abbiamo deciso di dedicare una giornata che si ripeterà ogni anno, con nuove proposte e abbinamenti per farla conoscere meglio e dimostrare come si “sposi” stupendamente con i prodotti enogastronomici tradizionali e di alta qualità che il territorio bergamasco offre”.
Show di piatti di polenta con latte, polenta e earne bovina identificata, polenta e salsiccia, polenta taragna, polenta e …. prelibatezze della terra bergamasca.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025