02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA IN ROMANIA IL PRIMO VINO DELLA JOINT-VENTURE ITALO-INGLESE, ANTINORI-HALEWOOD

L’ambasciatore italiano a Bucarest Mario Cospito ha ospitato la presentazione del primo vino prodotto in Romania dalla joint venture “Vitis Metamorfosis”, nata dal partenariato tra la Marchesi Antinori e la filiale locale della compagnia inglese Halewood. Da quattro anni, la Halewood importa in Romania i vini della famosa azienda italiana, che controlla il 51% della nuova joint venture. La Vitis Metamorfosis ha acquistato un centinaio di ettari di terreno di collina a Dealu Mare (sud-est), dove ha prodotto anche le 13.000 bottiglie del primo vino chiamato Cantus Primus 2007.

“La Romania è un Paese con grandi potenzialità per sviluppare un progetto di vino di alta qualità”, ha detto ieri all’Ansa Balcani, il marchese Piero Antinori, a Bucarest, spiegando che il progetto sarà sviluppato. “Abbiamo fiducia nel futuro e pensiamo che la crisi prima o poi passerà”, ha detto da parte sua il presidente di Vitis Metamorfosis, Giancorrado Ulrich, spiegando che, nei prossimi anni, i vini prodotti in Romania saranno portati anche in Italia e Gran Bretagna.

“La presenza dei vini Marchesi Antinori, in questa joint venture, è un’iniziativa di successo, con la produzione locale romena molto buona, che sta aumentando di qualità, grazie anche all’esperienza italiana”, ha detto l’ambasciatore Cospito.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli