02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA LA RIPRESA DEL MERCATO VINICOLO COME INVESTIMENTO. IN ASTA IL RECORD E’ DEL MASSETO 2007, CHE SUPERA I FRANCESI NELLL’EN PRIMEUR

Un successo che si inserisce in una significativa ripresa del mercato vinicolo come investimento: negli ultimi sei mesi, il Liv-ex, l’indice di Londra, che monitora le 100 etichette più prestigiose al mondo, ha registrato un’ottima performance (+9,3%), di poco inferiore all’oro (+11,5%). Il nuovo record è del Masseto 2007 della Tenuta dell’Ornellaia che, nei giorni passati, nell’asta Gelardini & Romani Wine Auction, ha superato i celebri rossi francesi: una bottiglia del famoso merlot di Bolgheri è stata battuta nella prima asta en primeur italiana a 466 euro, davanti ai due Chateaux del 2007, il Margaux e il Latour, acquistati per 432 euro.

“Primo ed unico vino italiano ad essere venduto alla Place de Bordeaux, il Masseto - precisa una nota - anche nel palcoscenico francese sta ottenendo ottimi risultati raggiungendo un prezzo pari a 560 euro. “E’ un ottimo risultato da incorniciare in un anno indimenticabile”, ha dichiarato Giovanni Geddes, amministratore delegato della Tenuta dell’Ornellaia.

“Dopo l’ingresso nella Place de Bordeaux - ha aggiunto Geddes - con un ottimo posizionamento di prezzo, importanti risultati sulle guide internazionali e battiture straordinarie nelle case d’Aste di tutto il mondo non possiamo che essere soddisfatti e continuare a lavorare con la stessa passione che quotidianamente abbiamo sempre riposto nel nostro lavoro”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli