02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA LA TAPPA N.3 DI “LET’S MOVE”, LA CAMPAGNA DELLA FIRST LADY AMERICANA MICHELLE OBAMA: ACCORDO TRA CASA BIANCA E I COLOSSI DELLA DISTRIBUZIONE PER DIFFONDERE LA SANA ALIMENTAZIONE

Non Solo Vino
Michelle Obama nell’orto della Casa Bianca

Informare i cittadini americani sulla corretta alimentazione e concordare con la gdo la vendita di alimenti sani, a Michelle Obama non basta. La tappa n. 3 della sua campagna “Let’s Move!”, per diffondere la sana alimentazione in Usa, è stata un accordo tra la Casa Bianca ed i colossi della distribuzione (Walmart, Walgreens) per l’apertura di 1.500 store nelle zone meno servite del Paese, per la vendita di cibi sani. “''Possiamo dare alla gente tutte le informazioni che vogliamo sulla necessità di mangiare meglio, possiamo parlare finche' vogliamo di conteggi di calorie e di cibi bilanciati, ma se poi i genitori non possono comprare gli alimenti di cui hanno bisogno, se la loro unica opzione sono le rivendite alimentari delle stazioni di servizio, allora le nostre sono solo parole”, ha detto la First Lady.

La campagna “Let’s Move!” (Muoviamoci!), che la first Lady porta avanti da oltre un anno, ha come obiettivo quello di educare gli americani più giovani a mangiare in modo più sano e a mantenersi in forma praticando sport. Il progetto annunciato oggi è forse la tappa più importante dell’intera campagna. La Casa Bianca ha precisato infatti che l’iniziativa dovrebbe avere un impatto diretto su almeno 10 milioni di persone e creare decine di migliaia di posti di lavoro.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli