02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

ARRIVA LO ZUCCHERO SU MISURA 100% ITALIANO PER CHEF E PASTICCERI E PER CASA NASCONO IL “CANDITO” ED IL “FONDENTE IN POLVERE”: COSÌ LO ZUCCHERO MADE IN ITALY SI RINNOVA. PAROLA DI ITALIA ZUCCHERI. IN ITALIA IL 70% DELLO ZUCCHERO VIENE IMPORTATO

Lo zucchero 100% italiano diventa su misura per chef e pasticceri, in cristalli diversi per permettere al professionista dell’arte dolciaria di scegliere quello più adatto ad ogni ricetta e il migliore abbinamento con le altre materie prime, ottimizzando i costi, e per la cucina casalinga, sugli scaffali del supermercato, arrivano il candito ed il fondente in polvere. Così lo zucchero made in Italy si rinnova, sottolinea Alessandro Benincà, responsabile canale industria di Italia Zuccheri, che fa parte del gruppo cooperativo Co.Pro.B. con 35.000 ettari coltivati a barbabietola da 7.000 aziende agricole, 2,2 milioni di tonnellate di bietole conferite nei due zuccherifici di Padova e Bologna per produrre circa 285.000 di tonnellate di zucchero con un fatturato sui 320 milioni di euro, primo produttore saccarifero in Italia, dove il 70% dello zucchero viene importato da altri Paesi.

Gli zuccheri speciali, spiega Italia Zuccheri, con granulometria differenziata ottimizzano i costi-ricetta per il mondo professionale e l’industria dolciaria. “Una rivoluzione che porterà questo prodotto finora percepito come una commodities tra i desiderata dei gourmet, e che è frutto di una partnership, avviata nel 2006, tra Italia Zuccheri e Pfeifer & Langen, società saccarifera tedesca, terzo produttore di zucchero in Germania”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli