Assegnate all’Italia dalla Commissione europea 1 milione e 374.000 euro di risorse supplementari (su un totale disponibile a livello comunitario di 1 milione e 508.000 euro) per l’acquisto di prodotti alimentari da destinare agli indigenti.
A seguito del piano di ripartizione integrativo approvato nel corso del Comitato di gestione Ocm unica, all’Italia risulta assegnata complessivamente per l’anno 2011 una somma superiore a 100 milioni di euro, pari a circa il 21% dell’intero plafond comunitario che ammonta a 500 milioni di euro. Le risorse disponibili sono destinate all’acquisizione di prodotti cerealicoli, compreso l’acquisto sul mercato di riso e derivati, nonché di prodotti lattiero-caseari (formaggi di origine italiana) da distribuire attraverso enti caritatevoli alle persone più bisognose.
“Ritengo - commenta il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Saverio Romano - che la decisione assunta a Bruxelles, in sede di Comitato di gestione Ocm unica, vada accolta con soddisfazione non solo per gli innegabili risvolti economici, ma soprattutto per quelli sociali”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025