02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

AUTOGRILL-STARBUCKS: ALTRI 120 LOCALI IN USA NEI PROSSIMI 10 ANNI. IL COLOSSO DEL CAFFÈ E QUELLO DELLA RISTORAZIONE “DA VIAGGIO” RINNOVANO LA PARTNERSHIP E PUNTANO A NUOVI MERCATI

Altri 120 locali in 10 anni nei canali di viaggio Usa in cui Autogrill è leader firmati Starbucks: lo prevede la partnership, rinnovata con 2 anni di anticipo e per altri 10 anni, tra il colosso del caffè e quello della ristorazione. L’operazione porterà all’apertura in Nord America di 120 nuovi locali Starbucks, gestiti in licenza da Autogrill, che si aggiungono ai 360 che quest’ultimo già gestisce nel mondo e che nel 2010 hanno generato ricavi complessivi per 340 milioni di euro.

Un’operazione che conferma la collaborazione strategica tra le due società, che guardano a nuove opportunità di sviluppo in altri Paesi già presidiati da Autogrill, per sviluppare formati specifici per le infrastrutture di viaggio (autostrade, aeroporti e così via), attraverso punti vendita “laboratorio” in cui testare nuove formule e servizi dedicati ai viaggiatori.

“Il rapporto tra Starbucks e Autogrill si basa su uno spirito condiviso di creatività e innovazione, che nel corso degli anni ci ha permesso di creare valore per clienti e concedenti attraverso la qualità dei prodotti e la forza di un marchio leader al mondo”, ha commentato Gianmario Tondato Da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill. “Con la prospettiva di altri dieci anni di collaborazione in Nord America avremo la possibilità di esplorare insieme nuove opportunità di sviluppo”.

“Negli ultimi 20 anni Starbucks e Autogrill hanno portato con successo la Starbucks Experience a milioni di viaggiatori in cerca di un caffè di qualità speciale” - ha dichiarato Cliff Burrows, President di Starbucks Coffee Company U.S. “Siamo molto contenti di estendere per altri 10 anni la nostra partnership con Autogrill”. Con questa operazione continua una partnership che dura da 20 anni tra il Gruppo leader nei servizi di ristorazione e retail per i viaggiatori e il primo operatore al mondo nella torrefazione e distribuzione di caffè di qualità. Il primo contratto venne siglato nel 1994 da HMSHost, quando Starbucks aveva 116 negozi, uno dei quali - il primo in licensing - era stato aperto nel 1991 da HMSHost nell’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma. Nel 1994 fu inaugurato il primo locale in Canada, nell’aeroporto di Vancouver e nel 1998 il primo punto vendita in autostrada, nel Maryland.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli