Barilla mette in vendita Lieken, la consociata tedesca di Düsseldorf, leader nel mercato dei prodotti da forno in Germania, acquisita nel 2002, ed è in cerca di potenziali nuovi partner interessati all’acquisizione. Lo rende noto la società, che, in una nota, precisa che “il piano è rivolto ad assicurare a Lieken il partner adeguato per sviluppare una strategia di lungo termine valida per le specificità del business e, allo stesso tempo, consentire a Barilla di investire risorse importanti sulle attività più strategiche del Gruppo, dopo i buoni risultati del 2011”.
“Lieken - sottolinea il presidente Guido Barilla - si caratterizza sempre di più come un business specificamente dedicato alle private label nella categoria del pane; un settore che non fa parte della strategia di lungo termine di Barilla. Da ora in avanti la priorità per il Gruppo è investire sul nostro core business, concentrandoci sullo sviluppo di pasta, sughi e ready meals a livello mondiale, dall’America all’Estremo Oriente, e sostenendo le categorie dei prodotti da forno dei nostri marchi in Italia e nei principali Paesi europei. A partire dalla scelta del miglior partner - conclude Guido Barilla - faremo tutto il necessario per garantire un futuro prospero per Lieken”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025