02-Planeta_manchette_175x100
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BASTA CIOCCOLATINI E MAZZO DI FIORI. NEL GIORNO DELLA LORO FESTA, OLTRE 6 MAMME ITALIANE SU 10 (62%), STRESSATE DALLA ROUTINE QUOTIDIANA, SOGNANO MAGGIORI ATTENZIONI SOPRATTUTTO A TAVOLA. A DIRLO UNO STUDIO DEL POLLI COOKING LAB

Non Solo Vino

Basta cioccolatini e mazzo di fiori. Nel giorno della loro festa, oltre 6 mamme italiane su 10 (62%) sognano maggiori attenzioni soprattutto a tavola. Vita frenetica, troppo tempo passato ai fornelli e pochi momenti a disposizione da trascorrere con i figli, impossibilità di coltivare hobby ed avere tempo per sé: molte mamme italiane si sentono incomprese (34%), poco valorizzate (26%), stanche della routine (22%). Emerge da uno studio del Polli Cooking Lab, l’Osservatorio sulle tendenze alimentari dell’omonima azienda toscana, condotto su circa 600 mamme. Ma le mamme italiane, cosa sognano? Almeno in occasione della loro festa vogliono soprattutto qualcuno che le coccoli. Il regalo più richiesto è infatti (55%) qualcuno che cucini per loro. Ma come sorprenderle a tavola? Cosa cucinare ai fornelli per realizzare un vero e proprio piatto celebrativo? Come imbandire una “signora tavola” che metta al centro dell’attenzione la mamma, per rendere l’11 maggio un’occasione davvero speciale?.
“La festa della mamma è un’occasione per ritrovarsi in famiglia - la foodblogger Claudia Minnella, responsabile del blog “La femme du chef” - ed è quindi un momento gioioso da condividere con chi si ama. La tavola di conseguenza deve rispecchiare questo spirito conviviale e farsi bella, pur restando spontanea. È il momento giusto per usare delle belle tovaglie bianche (magari proprio quelle di famiglia che si passano di madre in figlia) per avere una tavola chiara e luminosa, in cui sono i dettagli colorati di piatti, bicchieri o tovaglioli a dare carattere. È primavera, quindi le tonalità sono quelle pastello che quest’anno predominano anche nelle nuove collezioni dei servizi di piatti, spesso impreziositi da elementi floreali. Da non dimenticare - secondo la foodblogger - anche un omaggio floreale sulla tavola, magari servito in composizioni floreali realizzati in deliziosi cestini a tema. I fiori freschi non possono mancare e a maggio la rosa è senz’altro la scelta più giusta, magari la delicata rosa di campagna”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli