Bilancio, con segno positivo, per il Prosciutto di San Daniele, che batte la crisi e chiude il 2012 con un incremento di fatturato del 2,5% sul 2011, con un giro di affari alla produzione di 345 milioni di euro. Bene anche l’export, in aumento del 2%. La quota di prosciutto esportato nel corso del 2012 è stata di circa il 13,5%, soprattutto verso i mercati di Francia, Germania, Usa, Giappone, Svizzera, Belgio, Australia e Gran Bretagna e, per sviluppare questa presenza, il Consorzio ha allocato fuori dai confini il 46% del budget destinato alla promozione (su 3 milioni di euro spesi in totale). “Sono cifre che ripagano - ha detto il presidente del Consorzio del Prosciutto di San Daniele, Mario Cichetti - e spingono anche per il 2013 un programma d’investimenti incentrato sul far conoscere nel dettaglio le qualità di questo prodotto Dop”.
Copyright © 2000/2025
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2025