Il drink Bitter Delight, preparato dal barman di San Francisco, Nick Depove, è il migliore aperitivo italiano: è il responso del Bacardi-Martini Grand Prix, arricchito quest'anno, di un premio speciale ideato da Buonitalia Spa, società per la promozione, valorizzazione e internazionalizzazione del patrimonio agroalimentare italiano. Il concorso, tenuto a Pessione di Chieri nello storico stabilimento della Martini e Rossi, ha visto sfidarsi 60 tra i più famosi barman di tutto il mondo.
Affermare e valorizzare le eccellenze dei prodotti di origine italiana - si legge in una nota - è il filo conduttore che ha portato Buonitalia alla finale del Bacardi-Martini Grand Prix. Presenziando a questa iniziativa Buonitalia ha, infatti, voluto dimostrare, attraverso l' organizzazione di degustazioni di prodotti tipicamente italiani accompagnati a cocktail preparati da barman professionisti della Martini e Rossi, come un aperitivo possa essere un momento tutto italiano.
Grana Padano e Parmigiano Reggiano, Mortadella di Bologna Igp, Prosciutto di Parma e Salame Felino e ancora due Dop della Valle d' Aosta, Lard D' Arnad e Fontina hanno esaltato - fa notare Buonitalia - il gusto dei cocktail, dando così una risposta tutta italiana ai comuni snack da aperitivo, una vera scoperta per i barman internazionali più giovani che hanno concorso alla finale.
L'abbinamento tra prodotti tipici e aperitivi originali, ha infatti mostrato - sottolinea Bunitalia - le enormi potenzialità del nostro agroalimentare che anche questa volta si è distinto per gusto ed eccellenza. Un gusto - aggiunge infine Buonitalia - che ha caratterizzato anche il secondo appuntamento promosso, incentrato sulla Merenda Sinoira, tipica dell'antica cucina piemontese, accompagnata in questa occasione da una selezione delle migliori bottiglie di Asti della Martini e Rossi, e molto apprezzata dal pubblico.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024