Robert Parker Wine Advocate Symposium, Roma (175x100)
Consorzio Collio 2024 (175x100)

BITTER DELIGHT MIGLIOR APERITIVO ITALIANO ELETTO IN CONCORSO ORGANIZZATO DA BUONITALIA

Il drink Bitter Delight, preparato dal barman di San Francisco, Nick Depove, è il migliore aperitivo italiano: è il responso del Bacardi-Martini Grand Prix, arricchito quest'anno, di un premio speciale ideato da Buonitalia Spa, società per la promozione, valorizzazione e internazionalizzazione del patrimonio agroalimentare italiano. Il concorso, tenuto a Pessione di Chieri nello storico stabilimento della Martini e Rossi, ha visto sfidarsi 60 tra i più famosi barman di tutto il mondo.

Affermare e valorizzare le eccellenze dei prodotti di origine italiana - si legge in una nota - è il filo conduttore che ha portato Buonitalia alla finale del Bacardi-Martini Grand Prix. Presenziando a questa iniziativa Buonitalia ha, infatti, voluto dimostrare, attraverso l' organizzazione di degustazioni di prodotti tipicamente italiani accompagnati a cocktail preparati da barman professionisti della Martini e Rossi, come un aperitivo possa essere un momento tutto italiano.

Grana Padano e Parmigiano Reggiano, Mortadella di Bologna Igp, Prosciutto di Parma e Salame Felino e ancora due Dop della Valle d' Aosta, Lard D' Arnad e Fontina hanno esaltato - fa notare Buonitalia - il gusto dei cocktail, dando così una risposta tutta italiana ai comuni snack da aperitivo, una vera scoperta per i barman internazionali più giovani che hanno concorso alla finale.

L'abbinamento tra prodotti tipici e aperitivi originali, ha infatti mostrato - sottolinea Bunitalia - le enormi potenzialità del nostro agroalimentare che anche questa volta si è distinto per gusto ed eccellenza. Un gusto - aggiunge infine Buonitalia - che ha caratterizzato anche il secondo appuntamento promosso, incentrato sulla Merenda Sinoira, tipica dell'antica cucina piemontese, accompagnata in questa occasione da una selezione delle migliori bottiglie di Asti della Martini e Rossi, e molto apprezzata dal pubblico.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli