Estate 2002, non solo voglia di vacanze ma anche di provare nuovi mestieri. Dal “destination manager” che si occupa di valorizzare e commercializzare contemporaneamente gli aspetti paesaggistici, culturali, gastronomici e tradizionali di un determinato territorio al progettista e installatore di aree verdi. Oppure animatori digitali, gastronauti e “ciceroni” subacquei. Con l'arrivo della stagione estiva, sono solo alcune delle oltre 600.000 piccole imprese (di cui 350.000 artigiane) che - secondo le stime della Confartigianato - sono entrate in azione. Insieme alle attività tradizionali è, quindi, “boom” per i lavori innovativi. Tra questi è il turismo il settore con “piu” fantasia. Così non è difficile trovare chi lavora come “manager museale”, cioé come organizzatore e promotore dei musei e dei loro servizi collaterali, comprese le sponsorizzazioni, o chi, invece, è un esperto di “turismatica”.
Copyright © 2000/2024
Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit
Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024